lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFiesole, una nuova sede per...

Fiesole, una nuova sede per la polizia municipale

È stata inaugurata oggi la nuova sede della Polizia Municipale di Fiesole. Gli uffici si sono spostati dal Palazzo comunale alla Palazzina Mangani, in via Portigiani 24. Nello stabile si è trasferito anche l’Ufficio polizia amministrativa del Comune di Fiesole.

-

È stata dunque inaugurata oggi, giovedì 27 maggio, la nuova sede della Polizia Municipale di Fiesole. La cerimonia di presentazione dei nuovi ambienti si è svolta alla presenza dei Comandanti di polizia del circondario del comune di Fiesole nonché a diverse personalità. Ad accogliere gli ospiti il sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato e il comandante della Polizia municipale di Fiesole Paolo Cappellini.

Gli uffici si sono spostati dal Palazzo comunale alla Palazzina Mangani, in via Portigiani 24. Nello stabile si è trasferito anche l’Ufficio  polizia amministrativa del Comune di Fiesole. Il trasloco è stato deciso per dare alla Polizia Municipale spazi più idonei e funzionali alle proprie esigenze. L’edificio di via Portigiani si sviluppa su due piani: il front office (il servizio di ricevimento e gli sportelli per le pratiche) e la centrale operativa  sono ubicati al piano terreno, mentre al primo piano ci sono gli uffici del comandante, del suo vice, degli ispettori e l’Amministrazione e l’Ufficio commercio.

Gli uffici situati al piano superiore sono facilmente raggiungibili da tutti tramite un ascensore. Gli uffici della Polizia Municipale sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e il giovedì anche dalle ore 14 alle ore 18.30. L’orario di apertura al pubblico della Polizia Amministrativa e del Commercio è il martedì dalle ore 8 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 8 alle ore 13  e dalle 14 alle 18.30.

CONTATTI. Polizia Municipale, Tel. 055.597177; Polizia Amministrativa e Commercio, Tel. 055.5961 309 ; Fax 055.5961268; E-mail [email protected]

Ultime notizie