venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFini a Firenze, tra Palazzo...

Fini a Firenze, tra Palazzo Vecchio e Pitti Bimbo

Il presidente della Camera è stato oggi in visita a Firenze. A Palazzo Vecchio ha avuto un colloquio privato con il sindaco Renzi, poi ha incontrato Giani e i capigruppo di tutti i partiti. Prima di visitare Pitti Bimbo.

-

Giornata fiorentina per il presidente della Camera Gianfranco Fini.

LA VISITA. Fini era oggi in visita a Firenze. In mattinata ha avuto un colloquio privato col sindaco Matteo Renzi, poi il presidente della Camera, nella Sala di Lorenzo, ha incontrato nuvamente il sindaco con il  presidente del consiglio comunale Eugenio Giani e ai capigruppo di tutti i partiti. Fini è stato accompagnato da Giani sui ponteggi nel Salone dei Cinquecento per la ricerca della Battaglia di Anghiari, nello studiolo di Francesco 1 e all’ingresso del Museo di Palazzo Vecchio, dove sono stati allestiti in modo permanente gli scranni parlamentari dove sedettero dal 1865 al 1871 Bettino Ricasoli, Ubaldino Peruzzi e Adriano Mari quando Firenze divenne Capitale d’Italia e sede della Camera dei Deputati.

DIALOGO. “Il presidente Fini – ha detto Giani – è stato molto colpito dall’importanza del lavoro che stanno effettuando sulla battaglia d’Anghiari. E’ stato bello – ha aggiunto Giani- che, grazie alla presenza di Fini, sia sia creata un’occasione di dialogo fra le due assemblea rappresentative, la Camera dei Deputati e il Consiglio comunale”.

PITTI BIMBO. Fini ha poi visitato Pitti Bimbo, la manifestazione in corso alla Fortezza da Basso.

Ultime notizie