sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFiorello sbarca a Firenze (e...

Fiorello sbarca a Firenze (e poi torna)

Fiorello arriva sul palco del Nelson Mandela Forum il 29 e 30 gennaio con il Fiorello Show Tour. Ma lo spettacolo tornerà anche il prossimo 23 aprile, data già in calendario visto il gran numero di richieste pervenuto in prevendita.

-

Dopo le date di Milano, Torino, Bologna, Pesaro, Bolzano e Mantova, che hanno registrato il sold out con oltre 75.000 spettatori, Fiorello arriva sul palco del Nelson Mandela Forum di Firenze il 29 e 30 gennaio con il Fiorello Show Tour. Ma lo spettacolo tornerà anche il prossimo 23 aprile, data già in calendario visto il gran numero di richieste pervenuto in prevendita.

Fiorello torna ad essere così protagonista live a Firenze dopo il successo del suo ultimo tour “Volevo fare il ballerino” che, dal primo debutto nel 2005 fino al 2007, aveva registrato sempre il tutto esaurito, con più di 90 date ed oltre 800.000 spettatori. Il Fiorello Show Tour, regia di Giampiero Solari, è uno spettacolo ricco ed originale, la cui narrazione si nutre molto dell’ispirazione artistica del momento; un flusso di storie e di canzoni che, nel corso delle diverse tappe, si evolve e cambia ad ogni appuntamento, offrendo al pubblico un fiume ininterrotto di oltre due ore di spettacolo dal ritmo serrato.

Nato come costola del Fiorello Show, il tour che l’artista porta all’interno dei Palasport d’Italia, si sviluppa in maniera completamente nuova, arricchendo ogni tappa delle costanti del luogo. Fiorello, accompagnato sul palco dal maestro Enrico Cremonesi e la sua orchestra, trasforma ancora una volta i fatti di attualità e gli elementi del quotidiano in show, giocando con i paradossi di oggi attraverso la sua immancabile ironia. Molta musica, con canzoni nuove e del passato a punteggiare un lungo racconto fatto di gag e aneddoti di vita vissuta, lasciando grande spazio all’improvvisazione, con il coinvolgimento diretto degli spettatori, in puro stile Fiorello.

E, a rendere il Fiorello Show Tour uno spettacolo del tutto originale, contribuisce la ricercatezza dell’intero impianto scenico. Lo show è nuovo infatti anche nell’allestimento, molto moderno e dal forte impatto visivo, con giochi di luce, ledwall ed oleogrammi che moltipilicano e ingrandiscono Fiorello, catturando e sorprendendo il pubblico. Gli autori dello spettacolo sono: Rosario Fiorello, Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia, con la collaborazione ai testi di Pierluigi Montebelli.

Il Fiorello Show Tour, prodotto dalla Live Tour, dopo Firenze farà tappa: il 12 e 13 febbraio a Torino, il 19 e 20 febbraio a Roma, il 25 e 26 febbraio a Bologna, il 6 marzo a Conegliano, il 19 marzo a Pesaro, il 25 marzo a Mantova, il 28 marzo a Padova, il 16 e 17 aprile a Genova, il 23 aprile a Firenze. I biglietti sono disponibili presso i punti vendita abituali e on line sul sito www.ticketone.it.

Ultime notizie