martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFiorentina-Chievo, sugli spalti 300 tifosi...

Fiorentina-Chievo, sugli spalti 300 tifosi ‘Ultra corretti’

I circa 300 i ragazzi delle scuole fiorentine che negli ultimi mesi hanno partecipato al progetto 'Ultra corretto - per un tifo senza errori', saranno domenica prossima sugli spalti dello Stadio Franchi per assistere alla partita Fiorentina-Chievo Verona, ospiti della società viola.

-

Il progetto ‘Ultra corretto‘ consiste in una campagna di informazione per promuovere i lati positivi della passione sportiva, i valori e la voglia di stare insieme rifiutando il tifo violento e razzista. Gli studenti coinvolti, provenienti da 14 classi in rappresentanza di otto scuole elementari e medie, hanno creato striscioni e magliette, che indosseranno allo stadio, con slogan come “metti in fuorigioco la violenza” o “amicizia e lealtà fanno sì che la squadra vincerà”.

I video e i materiali prodotti dai ragazzi saranno visibili sul sito della Uisp di Firenze (www.uisp.it/firenze) e su quello della Fiorentina. L’iniziativa è organizzata dall’area giovani Uisp, in collaborazione con l’assessorato all’educazione del Comune di Firenze e la Fiorentina, e rientra nel ciclo “Le chiavi della città”.

Ultime notizie