lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Fiorentina, riparte la corsa Champions:...

Fiorentina, riparte la corsa Champions: al Franchi arriva il Milan

Dopo l'importantissima vittoria di Napoli, in programma il turno infrasettimanale di campionato. A Firenze arriva il Milan, che i viola devono battere per continuare a inseguire il terzo posto.

-

Nemmeno il tempo di rifiatare che torna il campionato.

LA CORSA. E, con lui, la corsa Champions. Quella corsa che la Fiorentina ha riaperto domenica, sconfiggendo il trasferta il Napoli e “rosicchiando” quindi tre importantissimi punti nella lotta per il terzo posto.

TERZO POSTO. Terzo posto attualmente occupato proprio dagli uomini di Benitez, con sette punti di vantaggio su quelli di Montella. Una vittoria, quella di domanica, che ha riportato grande entusiasmo in casa viola, nella settimana della delusione per l’eliminazione dall’Europa League ad opera della Juventus.

MILAN. Ma ora (mettendo per un attimo da parte il 3 maggio, giorno della finale di Coppa Italia) c’è da pensare al campionato. Al Franchi domani sera arriva il Milan (fischio d’inizio alle 20,45): una partita da vincere per gli uomini di Montella, per continuare a far sentire il fiato sul collo al Napoli.

GOMEZ. In eredità, però, la partita del San Paolo ha lasciato anche l’infortunio di Mario Gomez: gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale. Non ci sarà dunque il tedesco al centro dell’attacco contro i rossoneri: al suo posto l’ex di turno, Alessandro Matri. Cui, comunque, le motivazioni per far bene certo non mancheranno.

Ultime notizie

La presa del potere, lezioni di storia online dai più famosi teatri d’Italia

Un ciclo speciale delle Lezioni di Storia dal 7 marzo al 16 maggio in streaming, direttamente dal palco dei più importanti teatri italiani

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)?

La prossima settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Sorvegliate speciali Empoli e Prato

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma