mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFiorino d'oro ai Canottieri comunali,...

Fiorino d’oro ai Canottieri comunali, approvata mozione Pd

Primo firmatario il vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani.

-

Il fiorino d’oro della città di Firenze alla Canottieri comunali “per aver reso lustro alla città durante la sua lunga attività sportiva in riva dell’Arno, coniugando questa stessa attività con quella preziosa, sia dal punto di vista ambientale che sociale, di ‘sentinelle dell’Arno’, tanto da effettuare interventi e salvataggi di vite umane”. È quanto prevede una mozione Pd approvata dalla Commissione cultura e sport di Palazzo Vecchio: l’atto ha come primo firmatario il vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani.

Il Fiorino ai Canottieri per essere da sempre vicino a Firenze

“La Canottieri comunali Firenze – ha detto Giuliani – oltre all’attività sportiva ha sempre dato un grande contributo per la salvaguardia dell’Arno. È stata la società che ha organizzato, con il Comune e la Regione Toscana, il progetto ‘Navigarno’, la bellissima impresa di vogare l’Arno da Firenze a Pisa in un giorno riscoprendo l’ambiente ed il turismo lento lungo le sponde del fiume”.
“Un’esperienza – ha concluso – che ha coinvolto tutti i club di canottaggio che si affacciano sull’Arno. Un modo per ripulire le rive del fiume ed un prezioso lavoro per conoscere lo stato di salute del nostro fiume e per promuovere l’opportunità di poter vivere l’Arno: un corso d’acqua che deve tornare ad essere navigabile e maggiormente fruibile, anche da un punto di vista turistico”.

Ultime notizie