venerdì, 12 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEmergenze e informazioni di servizio:...

Emergenze e informazioni di servizio: come funziona “Firenze Alert”

Il Comune mette a disposizione "Firenze Alert": Il servizio gratuito di informazioni telefoniche su protezione civile e pubblica utilità

-

- Pubblicità -

L’ultima allerta meteo, le modifiche alla mobilità, grandi eventi che impattano su tutta la città. Le informazioni essenziali sono a portata di mano, grazie a una chiamata che arriva direttamente sul cellulare o sul telefono di casa. Il Comune ha lanciato una campagna per far conoscere “Firenze Alert”, il servizio di informazioni telefoniche su protezione civile e pubblica utilità che viene offerto gratuitamente a tutti i cittadini.

Come aderire a Firenze Alert

Per aderire a Firenze Alert basta compilare un modulo online (questo il link diretto) indicando nome, cognome, numero di telefono (fisso o mobile), mail e indirizzo, in modo da poter ricevere informazioni personalizzate in base alla zona dove si vive. Dopo aver confermato l’iscrizione, grazie a un codice OTP ricevuto via SMS o con una chiamata vocale, i cittadini, nel caso di emergenze e per notizie di pubblico interesse e di utilità, riceveranno una chiamata dal numero 0550317847 per quanto riguarda le comunicazioni di Protezione Civile e dallo 055 0317423 per le informazioni di servizio.

- Pubblicità -

I tipi di informazioni

Condizioni meteorologiche avverse, come ondate di calore eccezionali o l’eventualità di precipitazioni molto intense. Grandi manifestazioni pubbliche che comportano deviazioni del traffico e dei trasporti pubblici. Criticità improvvise, che compostano particolari precauzioni, come la cadute di alberi a seguito del forte tempo. Sono questi alcuni degli scenari per cui il Comune può impiegare il servizio “Firenze Alert”, per diffondere in poco tempo alla popolazione informazioni aggiornate e i buoni comportamenti da intraprendere. È possibile cancellarsi in qualsiasi momento dal servizio, chiamando il numero 0550317427.

In collaborazione con: Comune di Firenze

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -