lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze capitale della moda per...

Firenze capitale della moda per 3 giorni

-

- Pubblicità -

Ad ospitare la conferenza internazionale “Global Fashion Marketing. Creative and innovative contexts” saranno il Rettorato dell’Università di Firenze e l’Opera di Santa Maria del Fiore.

L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore all’Università e Ricerca Elisabetta Cianfanelli e da Cristiano Ciappei professore alla Facoltà di Economia Dipartimento Scienze Aziendali dell’Università di Firenze promotore dell’evento.

- Pubblicità -

“Firenze ha tutte le carte in regola per diventare un centro di ricerca nel settore della moda – ha dichiarato l’assessore Cianfanelli – visto che proprio in questo territorio vengono prodotti importanti brand italiani e non solo. Questa conferenza rappresenta un’occasione per consolidare la vocazione internazionale di Firenze”.

“Attualmente a Firenze c’è una produzione e una formazione di altissimo livello – ha spiegato il professor Ciappei – ma mancano i centri decisionali e direzionali anche dei marchi tradizionalmente made in Florence”.

- Pubblicità -

I temi affrontati nel corso della conferenza saranno il disegno, la creatività e l’innovazione della moda; il consumatore del nuovo millennio con le sue necessità e le sue relazioni; la comunicazione della moda e gli stili di vita.

Obiettivi del convegno promuovere il lavoro di ricerca accademico su questi argomenti, creare una rete di contatti accademici e imprenditoriali internazionali che possa svilupparsi come global fashion network.

- Pubblicità -

Parteciperanno docenti e ricercatori di 16 paesi (Uruguay, Stati Uniti, Argentina, Polonia, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Canada, Turchia, Colombia, Portogallo, Filippine, Hong Kong, Francia, Spagna e Italia).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -