lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze celebra le Forze Armate

Firenze celebra le Forze Armate

Firenze scende in piazza per incontrare le Forze Armate. Una settimana da vivere intensamente per commemorare i Caduti, festeggiare il Giorno dell'Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate e del Decorato e per celebrare il 91° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale.

-

- Pubblicità -

E’ stata presentata oggi, a Palazzo Vecchio, la settimana di celebrazione delle Forze Armate che si terrà a Firenze dal 2 al 8 novembre. Presenti il Generale di Divsione dell’Esercito Italiano Marco Cappellini e il Vicesindaco Nardella.

Per l’occasione è stato anche girato uno spot che verrà trasmesso sulle reti tv  a partire dai prossimi giorni.

- Pubblicità -

Tanti gli eventi in programma che i cittadini e i turisti potranno vivere nelle piazze fiorentine insieme ad i militari: la commemorazione dei Caduti, il Giorno dell’Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate e del Decorato oltre alle celebrazioni per il 91° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Il 2 novembre verrà celebrata alle 11.00 la Santa Messa presso il Farmedio di S. Croce in onore dei Caduti. Il 4 alle 10.30 si potrà assistere all’alzabandiera in piazza Repubblica, preceduto alle 9.40 da una deposizione di corona ai Caduti in piazza dell’Unità.

- Pubblicità -

Infine la settimana di celebrazioni si concluderà domenica 8 novembre in una piazza Santa Croce allestita con stand dove uomini e donne militari saranno pronti a fornire informazioni. Inoltre il centro storico fiorentino sarà animato dalla musica delle bande.

Parole di soddisfazione per l’iniziativa arrivano dal Vicesindaco Nardella che ha sottolineato quanto “questi eventi siano fondamentali per riscoprire il valore profondo della patria e dell’Unità nazionale“.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -