domenica, 26 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze Marathon, record di iscritti...

Firenze Marathon, record di iscritti e tanti eventi

Il 29 novembre torna la XXVI edizione della Firenze Marathon, che ha già stabilito il record di 10.000 partecipanti. Un'occasione per fare sport e socializzare nel segno della solidarietà, arricchita da una serie di eventi collaterali.

-

La XXVI edizione della Firenze Marathon, il prossimo 29 novembre, si arricchisce sempre più di iniziative collaterali per coivolgere la città. Oltre alla classica Ginky Family Run, corsa non competitiva dedicata a bambini e ragazzi, arriva anche ‘I più veloci e i più forti di Firenze’, manifestazione promozionale di atletica per i giovani.

La Ginky Family Run sarà anche quest’anno un grande momento di solidarietà. L’iniziativa, infatti, coinvolgerà varie associazioni di volontariato del territorio, a cui lo staff di Firenze Marathon devolverà il ricavato dell’evento per sostenere la loro attività.

“La Firenze Marathon – ha sottolineato l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – che proprio ieri ha tagliato il traguardo dei diecimila iscritti, sta diventando sempre più una grossa occasione per la città ed esalta le opportunità di politiche integrate fra lo sport con altri assessorati. Ciò grazie anche a una serie di eventi collaterali come la Ginky Family Run e l’iniziativa ‘I più veloci e i più forti di Firenze’ del 27 novembre allo stadio Ridolfi che coinvolgerà un gran numero di alunni e le loro famiglie. La Ginky Family Run avrà un testimonial d’eccezione come Igor Cassina, non solo un grande atleta, ma anche un esempio di dedizione, impegno e serietà, capace di rappresentare al meglio il lato positivo dello sport come educazione alla vita”.

Se è record di iscritti per la Firenze Marathon lo ha anche – come ha sottolineato Alessio Focardi del Gruppo Sportivo Unità Spinale – per la “Marathonabile” che vede già una trentina di partecipanti, fra questi anche qualche non vedente.

 

 

 

Ultime notizie