martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Firenze "patria" degli over 65

Firenze “patria” degli over 65

Secondo alle statistiche della Commissione europea, sono in Italia le città con il maggior numero di cittadini con più di 65 anni di età. Firenze si classifica subito dietro Trieste, Genova e Bologna.

-

Per la sua indagine, l’Ue ha rielaborato i dati di 321 città. Tra le 10 città con più over 65, secondo dati del 2004, al primo posto arriva Trieste (27%), seguita da Genova e Bologna (26,7), Firenze (25,8), Venezia e Cremona (24,8) e più indietro Milano (23,3).

Tra le città con la maggiore diminuzione della popolazione dal 1999 al 2004 spicca invece Catania, con un meno 9,5%.

Notizia precedenteVia libera ai posaceneri
Notizia successivaSecondo arresto dopo il rave

Ultime notizie

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana

I numeri della pandemia: intervista a Fabrizia Mealli

La statistica è la scienza che più di ogni altra poteva aiutare a contenere e prevenire il contagio. Nel diluvio di dati degli ultimi mesi, secondo la professoressa Fabrizia Mealli, c’è però un grosso problema: “Tanti numeri, ma di qualità bassissima. La terza ondata sta arrivando e non abbiamo ancora imparato nulla”

Covid Toscana 1° dicembre, contagi ancora in calo. Ma meno tamponi

I dati dal bollettino della Regione: il coronavirus sembra frenare in Toscana. In diminuzione nuovi contagiati, ricoverati e persone in terapia intensiva

Spostamenti tra comuni con il nuovo Dpcm: novità dopo il 3 dicembre

In via di definizione le regole per gli spostamenti sotto le feste natalizie. Sul tavolo varie ipotesi anche per la circolazione tra comuni vicini in zona arancione e rossa