sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Firenze ricorda Luciano Bausi

Firenze ricorda Luciano Bausi

Nel giorno dell'anniversario della morte dell'ex sindaco, il presidente del Consiglio Comunale ha deposto una corona di fiori sulla sua tomba.

-

Sono passati 19 anni da quando, il 20 febbraio 1995, passò a miglior vita Luciano Bausi, sindaco di Firenze dal 1967 al 1971.

CORONA DI FIORI. Per rendere omaggio alla sua vita e al suo operato, Eugenio Giani, presidente del Consiglio Comunale, oggi si è recato al cimitero di Trespiano dove, alla presenza dei familiari di Bausi, ha deposto una corona di fiori sulla sua tomba.

GIANI. “Bausi – ha detto il presidente Giani – ha governato la città in anni di profondi cambiamenti socio culturali e fermenti ideologici, caratterizzando il suo impegno sul piano della cultura (la mostra Il Fiorino, la Casa di Dante). Fu anche l’uomo di alcune opere pubbliche importanti, come il sottopasso di piazza Dalmazia, il ponte all’Indiano. E’ stato una persona disponibile, competente, dialogante con tutti, impegnato per il bene dei cittadini e la cura della città”.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?