giovedì, 20 Gennaio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaFondazione Architetti Firenze, è Silvia...

Fondazione Architetti Firenze, è Silvia Ricceri la nuova presidente

Rinnovato anche il consiglio direttivo della Fondazione: oltre a Ricceri, a farne parte sono Silvia Moretti, Caterina Bini, Carla Citernesi, Davide Gamba, Claudio Mastrodicasa, Antonio Salvi, Giorgio Cerrai e Simone Scortecci.

-

È Silvia Ricceri la nuova presidente della Fondazione Architetti Firenze. Laureata alla Facoltà di Architettura di Firenze, libera professionista, si è occupata di restauro di immobili vincolati e, da tempo, di recupero e progettazione architettonica. Rinnovato anche il consiglio direttivo della Fondazione, che resterà in carica per i prossimi quattro anni: oltre a Ricceri, a farne parte sono Silvia Moretti (presidente nel biennio 2017/2019), Caterina Bini (segretario), Carla Citernesi (tesoriere), Davide Gamba, Claudio Mastrodicasa, Antonio Salvi, Giorgio Cerrai e Simone Scortecci.

Continuità

Il nuovo mandato si apre all’insegna della continuità. Ricceri infatti è già stata consigliera della Fondazione Architetti Firenze (2017/2021) e membro della commissione comunicazione dell’Ordine degli Architetti. Nel consiglio uscente si è occupata principalmente di progetti culturali e laboratori nelle scuole promuovendo la cultura architettonica anche per i più piccoli.

Cambio di passo nella professione

Ricceri ha detto che la situazione legata al Covid impone un cambio di passo sul ruolo della professione. L’obiettivo della Fondazione, ha spiegato, sarà quello di sviluppare occasioni di confronto e condivisione, stimolando visioni di lungo periodo con uno sguardo non solo solo locale ma anche internazionale. Una Fondazione, dunque, che diventa “connettore di relazioni”, sollecitando e affiancando gli enti pubblici.

Ultime notizie