lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFormazione per adulti, Toscana sopra...

Formazione per adulti, Toscana sopra la media

Formazione continua, ecco come è messa la Toscana. Il 6,8% della popolazione adulta è coinvolta in percorsi formativi, un dato che attesta la nostra regione mezzo punto sopra alla media nazionale, ma di gran lunga sotto all'obiettivo del 12,5%, previsto dall'Agenda di Lisbona per il 2010.

-

- Pubblicità -

Ma come funzionano i progetti di formazione rivolti agli adulti in Toscana? Come è organizzata la nostra regione? Quante sono e come funzionano le Università per adulti? Per fare un punto sulla situazione la commissione Cultura del Consiglio regionale ha promosso una ricerca dell’Irpet, che verrà presentata venerdì prossimo, 6 novembre nella sede aretina dell’Università di Siena.

“Lo sviluppo locale – spiega il presidente della commissione Cultura, Enzo Brogi – è determinato anche dalla capacità di garantire processi di educazione permanente degli adulti che consentano un aggiornamento culturale e formativo costante della popolazione. La ricerca dell’Irpet offre spunti di riflessione interessanti e sulla base dei risultati vogliamo capire cosa possiamo fare per rafforzare ulteriormente i progetti in essere e la realtà delle Università per adulti”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -