mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Foto-racconto del weekend di Ferragosto

Foto-racconto del weekend di Ferragosto

Come hanno passato il 15 agosto i fiorentini? Ve lo diciamo noi, con una serie di scatti in giro per la città

-

Pochi problemi per il parcheggio, atmosfera rilassata e molte saracinesche giù. Ecco la fotografia del weekend “lungo” di Ferragosto a Firenze. Non tutti hanno lasciato la città, in molti – per scelta o per ristrettezze economiche – hanno cercato alternative alla spiaggia e ai luoghi di villeggiatura.

Lo testimoniano anche i rifiuti nei cassonetti: sempre più persone restano a Firenze anche nelle settimane “calde” delle ferie. E così durante il ponte del 15 agosto i fiorentini si sono ingegnati, per sentirsi in vacanza nonostante fossero a due passi da casa.

C’è chi ha passato il 15 agosto sul fiume, altri hanno costruito castelli di sabbia lungo l’Arno. E poi le immancabili sagre, i picnic e la gita fuori porta. Non sono mancate sorprese, eventi, inaugurazioni, ma anche brutti fatti di cronaca.

Cliccate sulla gallery, per scoprire tutto sul Ferragosto made in Florence.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm