venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFrana a Polcanto, la Faentina...

Frana a Polcanto, la Faentina riapre il 17 gennaio

Sarà riaperta al transito solo lunedì 17 gennaio via Faentina, chiusa da Natale a causa di una frana. Ci sono ancora da rimuovere ben 1500 metri cubi di materiale.

-

Sarà riaperta al transito solo lunedì 17 gennaio via Faentina, chiusa da Natale a causa di una frana. Ci sono ancora da rimuovere ben 1500 metri cubi di materiale.

LAVORI. Durante questa settimana sono proseguiti i lavori per la messa in sicurezza del movimento franoso in corrispondenza del km 18+400 della SR 302 in località Polcanto nel Comune di Borgo San Lorenzo. Il materiale franato non può essere tuttavia rimosso perché in questi giorni di festa i siti autorizzati a riceverlo sono chiusi.

1500 METRI CUBI. Terra e massi franati sono in quantità ben superiore a quanto era stato stimato: ci sono ancora 1500 metri cubi di materiale da rimuovere prima di poter riaprire la strada al transito. Ingente quantità per il cui smaltimento occorrerà tutta la prossima settimana. Le condizioni meteorologiche non permettono la riapertura di una corsia senza la completa rimozione del materiale franato che causerebbe pericolo alla circolazione stradale per la presenza di fango in carreggiata.

NAVETTE. Ad oggi, dunque, la riapertura al transito della sola corsia di destra ai veicoli leggeri e ai mezzi pubblici è prevedibile per lunedì 17 gennaio prossimo. Nel frattempo il Comune di Borgo San Lorenzo ha attivato una serie di navette per permettere ai pendolari di raggiungere Firenze con i mezzi pubblici e da lunedì 10 gennaio arriveranno anche le corse speciali per studenti.

Ultime notizie