giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFrana a Polcanto, la Sr...

Frana a Polcanto, la Sr 302 riapre domani

Riapre in anticipo sui tempi previsti la Faentina, chiusa da Natale a causa di una frana all'altezza di Polcanto. La strada avrebbe dovuto tornare transitabile solo lunedì 17, mentre invece sarà percorribile già da domani, sabato 15.

-

 

Riapre in anticipo sui tempi previsti la Sr 302, chiusa da Natale a causa di una frana all’altezza di Polcanto. La strada avrebbe dovuto tornare transitabile solo lunedì 17, mentre invece sarà percorribile già da domani, sabato 15.

DALLE 14. “Dalle ore 14 di sabato – spiega Laura Cantini, vicepresidente della Provincia con delega alle Infrastrutture – garantiremo ai cittadini la riapertura della strada a senso unico alternato regolato da semaforo. Un primo, importante passo per ridurre i disagi dei cittadini di quella zona, in vista della completa risistemazione dell’area”.

SICUREZZA. “Un risultato che raggiungiamo – afferma Cantini – grazie alla collaborazione del Comune di Borgo San Lorenzo, che ha approntato servizi sostitutivi ed ha organizzato momenti di assemblea e riunioni per rispondere ai dubbi e alle esigenze dei cittadini, nonché al grande lavoro delle squadre d’intervento della Provincia, che hanno lavorato senza sosta anche nei giorni delle festività natalizie”. L’intervento della Provincia non si ferma qui: nei prossimi giorni proseguirà l’iter di ripristino con un progetto di messa in sicurezza del versante, in vista della completa riapertura della carreggiata.

Ultime notizie