HomeSezioniCronaca & PoliticaFrecciarossa Firenze-Bologna, tempi più lunghi...

Frecciarossa Firenze-Bologna, tempi più lunghi per tre notti

Per alcuni interventi notturni di potenziamento infrastrutturale e tecnologico nel nodo di Bologna: nelle notti dal 28 al 31 dicembre i Frecciarossa tra Firenze e il capoluogo emiliano utilizzeranno la linea convenzionale con un aumento dei tempi di viaggio di circa 20 minuti. Dal 29 al 31 coinvolti anche 7 regionali.

-

Nel Nodo di Bologna sono in programma alcuni interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico fra la linea storica e quella ad Alta Velocità/Alta Capacità, in prossimità dell’interconnessione di San Ruffillo.

Il cantiere sarà operativo solo nelle ore notturne per avere un minor impatto sulla circolazione ferroviaria. I lavori determineranno la sospensione della circolazione sulla linea AV/AC e, dalla notte di ieri a quella del 30 dicembre, i Frecciarossa da e per Firenze utilizzeranno la linea convenzionale invece della linea AV/AC, con un aumento dei tempi di viaggio di circa 20 minuti.

Nelle notti fra martedì 29 e giovedì 31 dicembre saranno coinvolti anche 7 Regionali Bologna–Prato, che potranno avere ritardi fino a 15 minuti, l’Espresso 1921 Milano – Palermo e l’Euronight 1238 Roma – Vienna.

 

Ultime notizie