sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFunerali civili al Parterre, c'è...

Funerali civili al Parterre, c’è l’ok del Q2

Parere favorevole del Quartiere 2 allo svolgimento di funzioni funebri civili nelle proprie sedi, così come auspicato nella mozione del consiglio comunale varata nello scorso aprile. Lo spazio individuato nella sala multifunzionale posta al piano terra del Parterre.

-

Parere favorevole del Quartiere 2 allo svolgimento di funzioni funebri civili nelle proprie sedi: è quanto stabilito in un delibera di indirizzo approvata all’unanimità nel corso del consiglio di quartiere di ieri sera.

Lo spazio che quanto prima sarà messo a disposizione di coloro che desiderano delle esequie laiche è stato individuato nella sala multifunzionale posta al piano terra del Parterre, in piazza della Libertà. Ma sarà valutata l’opportunità di individuare anche altri luoghi per queste cerimonie.

La decisione, prima di divenire operativa, dovrà essere perfezionata da modalità organizzative che terranno conto di alcuni criteri quali, ad esempio, che lo spazio sarà concesso solo per la funzione e non per l’esposizione del deceduto, e che i beneficiari dovranno farsi carico degli oneri economici e della cura dell’allestimento del locale.

 

Ultime notizie