giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGenitori e figli: agitare prima...

Genitori e figli: agitare prima dell’uso

Tra richieste di autonomia e volontà di protezione, trovare un punto d'incontro tra genitori e figli adolescenti non è cosa semplice. La cooperativa Silver organizza un incontro in tema domani sera alle 21 alla Fratellanza popolare di Caldine.

-

L’iniziativa fa parte del ciclo di incontri dedicati alle famiglie, un progetto chiamato Spazio Ombra e finanziato dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord-Ovest.

Il ciclo di incontri proposto “Genitori e figli adolescenti: agitare bene prima dell’uso”, è l’occasione per dare voce a un esperto e rendere protagonisti i genitori, passando dall’analisi degli aspetti teorici delle tematiche affrontate a quelli più concreti e quotidiani, grazie all’ausilio di metodologie pratiche, interattive e partecipate.

Domani, martedì 11 maggio, l’argomento al centro della discussione sarà “Richieste di autonomia e volontà di protezione: qual è il giusto equilibrio? Aspetti pratici affrontati con metodologie interattive”.

Giovedì 13 e martedì 18 maggio, sempre alle 21, la dottoressa Tundo parlerà di “I giovani, la tv e Internet: uso, abuso e influenze. Aspetti teorici”.  Ultimi appuntamenti in calendario sono fissati per giovedì 20 e martedì 25 maggio con “I giovani, la tv e Internet: uso, abuso e influenze. Aspetti pratici affrontati con metodologie interattive”.

Gli incontri sono gestiti dalla Cooperativa Silver. Per avere informazioni e segnalare la propria partecipazione contattare il Centro Incontri di Compiobbi via di Romena, 58 Tel:055/6593090 e-mail:[email protected]

Ultime notizie