sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGetta benzina su marocchino: arrestato...

Getta benzina su marocchino: arrestato un fiorentino

Dopo una lite, ha tentato di dare fuoco a un marocchino, gettandogli addosso benzina: l'uomo, un italiano, è stato bloccato. L'episodio è accaduto questa mattina davanti a un albergo popolare fiorentino.

-

Prima litiga con un marocchino, poi cerca di dargli fuoco gettandogli addosso della benzina: è finito in manette per tentato omicidio un fiorentino di 38 anni, Simone Vinattieri, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati come spaccio e lesioni.

L’episodio è accaduto stamani davanti a un albergo popolare di Firenze: il diverbio, sembra, sarebbe scoppiato per motivi banali. Dalla prima ricostruzione non sembrerebbe esserci una chiara matrice razzista dietro l’episodio. Tuttavia, in passato, l’uomo avrebbe avuto atteggiamente di insofferenza nei confronti degli extracomunitari. 

Vinattieri è stato fermato dai dipendenti dell’albergo popolare, prima dell’arrivo dei carabinieri. Per quanto riguarda la dinamica dell’episodio, dopo la prima zuffa l’uomo si sarebbe prima allontanato, e poi tornato sul luogo della lite con una tanica di benzina che ha gettato sul marocchino.

Ultime notizie