mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGetta benzina su marocchino: arrestato...

Getta benzina su marocchino: arrestato un fiorentino

Dopo una lite, ha tentato di dare fuoco a un marocchino, gettandogli addosso benzina: l'uomo, un italiano, è stato bloccato. L'episodio è accaduto questa mattina davanti a un albergo popolare fiorentino.

-

- Pubblicità -

Prima litiga con un marocchino, poi cerca di dargli fuoco gettandogli addosso della benzina: è finito in manette per tentato omicidio un fiorentino di 38 anni, Simone Vinattieri, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati come spaccio e lesioni.

L’episodio è accaduto stamani davanti a un albergo popolare di Firenze: il diverbio, sembra, sarebbe scoppiato per motivi banali. Dalla prima ricostruzione non sembrerebbe esserci una chiara matrice razzista dietro l’episodio. Tuttavia, in passato, l’uomo avrebbe avuto atteggiamente di insofferenza nei confronti degli extracomunitari. 

- Pubblicità -

Vinattieri è stato fermato dai dipendenti dell’albergo popolare, prima dell’arrivo dei carabinieri. Per quanto riguarda la dinamica dell’episodio, dopo la prima zuffa l’uomo si sarebbe prima allontanato, e poi tornato sul luogo della lite con una tanica di benzina che ha gettato sul marocchino.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -