lunedì, 24 Gennaio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiancarlo Antognoni compie 60 anni:...

Giancarlo Antognoni compie 60 anni: per lui una festa in Palazzo Vecchio

Per i suoi sessant'anni il campione del mondo del 1982 sarà festeggiato nel palazzo-simbolo di Firenze; il vicesindaco Dario Nardella gli consegnerà le Chiavi della Città.

-

Il 1° aprile Giancarlo Antognoni, bandiera viola e campione del mondo nel 1982, compirà sessant’anni.

IL COMPLEANNO. Per celebrare sia lui nel suo “giorno speciale” che il bellissimo ricordo che il suo nome suscita nelle menti dei fiorentini e, in generale, degli italiani, sarà organizzata una festa in grande stile in Palazzo Vecchio.

LA FESTA. Firenze vuole rendere onore ad Antognoni festeggiando questo compleanno nel suo luogo più rappresentativo: il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Nel corso della cerimonia, che inizierà alle 17, il vicesindaco Dario Nardella consegnerà all’Unico 10 “Le Chiavi della città”, come riconoscimento a un fuoriclasse che ha scelto di legare la sua storia sportiva alla Fiorentina e la sua vita a Firenze.

INVITATI. Saranno presenti alla giornata le massime autorità cittadine, il commissario tecnico della nazionale Cesare Prandelli, alcuni rappresentanti del Coni, della Federcalcio, della Fiorentina, degli ex viola e della tifoseria, col presidente dell’Accvc Filippo Pucci. Parteciperanno, inoltre, personaggi dello spettacolo come Giorgio Panariello, Pupo e Walter Santillo.

Ultime notizie