La decisione presa in seguito alle dimissioni dalle cariche di capogruppo e vicecapogruppo di Paolo Amato, riconfermato al Senato, e di Gabriele Toccafondi, eletto alla Camera dei Deputati. Su indicazione dello stesso Amato i consiglieri di Forza Italia hanno eletto la collega Bianca Maria Giocoli quale nuova capogruppo in consiglio comunale.

“Auguriamo buon lavoro alla consigliera Bianca Maria Giocoli per il nuovo ruolo di capogruppo di Forza Italia sicuri che svolgerà quest’incarico con serietà e competenza”. E’ quanto hanno dichiarato il presidente del consiglio comunale Eros Cruccolini e la vicepresidente Rosa Maria Di Giorgi.

“Ai nostri auguri – hanno aggiunto Cruccolini e Di Giorgi – si unisce il dispiacere per l’abbandono del ruolo di vicepresidente del consiglio comunale che fino ad oggi Bianca Maria Giocoli aveva ricoperto e che abbandona. In questi anni in cui abbiamo lavorato insieme abbiamo potuto percepire in lei la serietà, il forte senso della giustizia e delle istituzioni e indipendentemente dalla collocazione politica non ci sono state mai né frizioni né scontri nella gestione comune delle riunioni di presidenza e del consiglio comunale, che Bianca ha sempre svolto con estrema correttezza”.

“A lei – hanno concluso – va quindi il nostro in bocca al lupo per il nuovo incarico che dovrà ricoprire e un benvenuto a chi la sostituirà”.