domenica, 24 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Giornata della Memoria: dal 20...

Giornata della Memoria: dal 20 al 27 gennaio settimana di eventi a Firenze

Dal 20 al 27 gennaio avranno luogo, a Firenze ed in tutta la Toscana, una serie di eventi e di manifestazioni in occasione della Giornata della Memoria.

-

 

Si susseguiranno a Firenze molti eventi e manifestazioni per ricordare il genocidio del popolo ebraico nella seconda guerra mondiale.

LA “MEMORIA” IN TOSCANA. Proprio in Toscana è nato, circa dodici anni fa, il Treno della Memoria. Ogni due anni, questo consente a insegnanti, studenti e cittadini di compiere il percorso verso i campi di sterminio di Auschwitz, per confrontarsi con ciò che la Storia ha lasciato come testimonianza. Il programma completo degli eventi che si terranno quest’anno in Toscana verrà illustrato domani, 14 gennaio, a Palazzo Strozzi Sacrati; tra i conferenti ci saranno il Presidente della Regione, Enrico Rossi, l’Assessore regionale alla Cultura, Cristina Scaletti, ed il coordinatore delle iniziative della Memoria, Ugo Caffaz.

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina che batte il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare