mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Giornata di formazione contro bullismo...

Giornata di formazione contro bullismo e cyberbullismo

Si svolgerà sabato 18 gennaio, a Palazzo Medici-Riccardi (sala Pistelli), la giornata di formazione contro il bullismo ed in cyberbullismo, rivolta a docenti ed educatori professionali.

-

Durante la giornata di formazione contro il bullismo ed il cyberbullismo, che si terrà sabato 18 gennaio a Palazzo Medici-Riccardi (sala Pistelli), saranno analizzati nello specifico gli strumenti e le metodologie psico-educative che è necessario adottare per difendere i ragazzi da questi fenomeni. L’evento è promosso da Antonella Coniglio, assessore alle Politiche Sociali della provincia di Firenze, in collaborazione con l’associazione Telefono Azzurro.

CONIGLIO. Antonella Coniglio si occupa ormai da tempo dei problemi di bullismo e di cyberbullismo. Ha collaborato, con il proprio Assessorato, a progetti di rilevanza nazionale in merito (tra i quali si ricordano “Tutti i colori del buio” e “Sleepers”, unitamente al Ministero della Giustizia Minori ed alle Associazioni Culturali e Sportive coordinate dall’AICS). Inoltre, l’assessore ha promosso ed appoggiato incontri e seminari circa questi fenomeni che, come è stato amaramente constatato negli ultimi tempi, provocano sempre più danni.

PER PARTECIPARE. Iscriversi è gratuito ed è possibile farlo tramite fax (055/5387421) o posta elettronica ([email protected]).

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici