martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiovani ambasciatori della Toscana crescono....

Giovani ambasciatori della Toscana crescono. In rete

Sono in sette, due ragazzi e cinque ragazze, provengono dai cinque continenti e diventeranno “ambasciatori della Toscana nel mondo”. Attraverso un corso di formazione sui “social media” presso la Casa della creatività.

-

Il corso si intitola “Le città del futuro dei toscani nel mondo – percorsi di crescita tra nuove professionalità e creatività nell’era del web 2.0”. I ragazzi sono stati scelti dopo una prima selezione che era stata effettuata in ottobre durante il Festival della Creatività, a cui avevano partecipato 25 giovani “toscani nel mondo”.

Stamani, prima dell’inizio delle lezioni, i ragazzi hanno ricevuto i saluti di Lorenzo Murgia, vicepresidente vicario del Consiglio dei Toscani all’estero, e di Paolo Chiappini, direttore della Fondazione Sistema Toscana, che partecipa al progetto finanziato dalla Regione. Poi il via alle lezioni che toccheranno, in maniera intensiva, tutti i temi della comunicazione e della promozione online e attraverso i social network e avranno un focus particolare sulla campagna “Voglio vivere così”. Inoltre verranno trattati approfondimenti sugli strumenti e i servizi della promozione della Toscana all’estero e sul ruolo degli “ambasciatori della Toscana nel mondo”.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore Paolo Cocchi, venerdì prossimo.

Ultime notizie