giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiovani toscani crescono (nel mondo)

Giovani toscani crescono (nel mondo)

Si sono riuniti oggi a Palazzo Strozzi Sacrati i 32 ragazzi di origine toscana che, grazie a un progetto regionale, frequentano stage e corsi tra Firenze e Siena. Per ritrovare le radici e magari far fruttare qui il proprio talento.

-

- Pubblicità -

I giovani “Toscani nel mondo” oggi sono stati ricevuti dal presidente della Regione, Claudio Martini e dal vicepresidente del Consiglio dei Toscani all’estero, Lorenzo Murgia. La stragrande maggioranza (21) viene dall’Argentina, gli altri da Australia (5), Brasile (5) e Stati Uniti (1).

Come sempre quando di parla di toscani all’estero la gran parte ha origini lucchesi (21), seguono le province di Firenze (4), Arezzo (3), Massa (2) Pistoia (1) e Siena, (1).

- Pubblicità -

Cinque di loro hanno vinto una borsa di studio “Mario Olla” e staranno qua tre mesi. Frequenteranno stage in aziende di ceramica, falegnameria e restauro, in studi di architettura, ingeneria e restauro, di grafica pubblicitaria e di design per l’abbigliamento.

Gli altri seguono i corsi di lingua e cultura italiana dell’Università di Siena, ma hanno anche l’occasione di fare visite culturali in musei, nelle città d’arte e in località particolarmente suggestive della Toscana.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -