giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiovani uomini in dolce attesa

Giovani uomini in dolce attesa

“Anche i padri aspettano un figlio”. E' questo il titolo del convegno che si svolgerà sabato prossimo, 13 febbraio, all'Istituto degli Innocenti. Per condividere entusiasmi e difficoltà del crescere un figlio oggi, tra vecchi e nuovi stereotipi della paternità.

-

- Pubblicità -

Il convegno è promosso dal Centro di Psicoprofilassi e Fisiologia Ostetrica dell’Azienda ospedaliera universitaria di Careggi di Firenze e da MEDU Onlus – Medici per i diritti umani, e patrocinato oltre che dal Comune dall’Istituto degli Innocenti, dall’Azienda di Careggi e dalla Provincia di Firenze.

Il Centro di Psicoprofilassi e Fisiologia Ostetrica di Careggi, all’interno del suo percorso di sostegno ed accoglienza alle coppie ed alle gestanti, nel 2004 ha promosso, in collaborazione con il neuropsichiatra infantile dell’Azienda sanitaria di Firenze Mario Landi, un progetto di sostegno alla paternità “Anche gli uomini aspettano un figlio! Il travaglio della paternità nel percorso di nascita di un figlio”, da cui il convegno prende in parte il nome.

- Pubblicità -

I risultati ad oggi molto confortanti in termini di partecipazione e interesse lasciano ipotizzare che, per quanto pionieristica nel panorama italiano, la scelta del Centro di Psicoprofilassi e Fisiologia Ostetrica la Margherita di aprire uno spazio ai soli padri sia una via da continuare a percorrere con sempre maggiore decisione e convinzione, spazi e risorse.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -