domenica, 29 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Gli Usa a Palazzo Vecchio

Gli Usa a Palazzo Vecchio

Welcome Day

-

“Benvenuti a tutti voi qui a Firenze, capitale della bellezza, terra natale di Amerigo Vespucci, esploratore del quale l’America porta il nome”. Così il presidente della provincia, Matteo Renzi, ha salutato in occasione del Welcome Day, che si è svolto oggi pomeriggio a Palazzo Vecchio, gli studenti americani che popolano le università statunitensi di Firenze e della Toscana.

La cerimonia, che si è svolta nel Salone de’ Cinquecento, alla presenza di Ronald Spogli, ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, e di Cristina Acidini, sovrintendente al polo museale fiorentino, è stata un’occasione per rinnovare i rapporti di collaborazione e amicizia che intercorrono tra la Toscana e gli Stati Uniti.

Nel corso del Welcome Day è stato assegnato anche il premio Toscana-Usa 2008, destinato a personaggi toscani e americani che svolgono azioni a sostegno dei rapporti di amicizia e delle relazioni culturali, sociali ed economiche fra la Toscana e gli Stati Uniti, vinto quest’anno dalla sovrintendente, Cristina Acidini, e dall’ambasciatore Ronald Spogli.

“Rivolgo i miei complimenti – ha detto il presidente Renzi – a Ronald Spogli e a Cristina Acidini, a cui è andato questo importante riconoscimento. Entrambi sono meritevoli di avvicinare e migliorare sempre di più i rapporti che intercorrono tra noi e il nuovo continente”.

 

Notizia precedenteCicogne nella piana fiorentina
Notizia successivaVerba “violant”

Ultime notizie

Dove vedere Milan Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Milan Fiorentina si terrà domenica 29 novembre alle 15.00, allo Stadio Meazza: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

“Tanti piccoli fuochi” di Celeste Ng, la recensine

Una scrittura magnificamente scorrevole, paragonabile alla nostra Elena Ferrante, che racconta la mentalità benpensate americana.

Quanti contagiati oggi in Italia: meno casi, scendono le terapie intensive

I dati del 28 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?