L’’arrampicata sportiva è una disciplina in straordinaria crescita di interesse e di pratica attiva. Si tratta di uno sport completo, per la singolare sintesi che propone fra impegno fisico e mentale, poiché permette di sviluppare doti quali scioltezza, coordinazione, equilibrio, oltre al potenziamento armonico di tutto l’apparato muscolare. Tutti lo possono praticare, a tutte le età, senza bisogno di chissà quali attributi fisici, con il risultato di incrementare la propria capacità di concentrazione e l’autocontrollo.

Dopo l’’esaltante esperienza della palestra realizzata presso l’’Elettro+, con centinaia di persone coinvolte nell’attività, l’associazione Stone Monkey propone di avvicinarsi a questo sport attraverso l’impianto realizzato nella palestra della scuola Anna Frank, via Baldovinetti 1a (zona Soffiano). Chi voglia provare l’’emozione di arrampicarsi avrà l’’opportunità di farlo liberamente domenica prossima, 1 giugno, dalle 10 alle 13, alla palestra Anna Frank, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport. Per informazioni contattare il sito Internet www.stonemonkey.it.

Sempre domenica, dalle 10 alle 17, per la Giornata Nazionale dello Sport, sarà accessibile gratuitamente nel Quartiere 4 il Golf Club Parco di Firenze, nell’’area dell’’Argingrosso. Anche chi non ha mai praticato questa disciplina, ingiustamente etichettata come ‘sport da vip’, potrà gustare il piacere di provare uno ‘swing’, oltre all’’impagabile soddisfazione di trascorrere qualche ora immerso in un posto verde e silenzioso. Info: Golf Club Parco di Firenze, via dell’’Isolotto 10, tel. 055.785527.