martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaI Bandierai degli Uffizi a...

I Bandierai degli Uffizi a Kyoto

I Bandierai degli Uffizi di Firenze a Kyoto, una settimana di trasferta in concomitanza con la 'Festa del ringraziemento e del lavoro'. Un'occasione di scambi culturali, storici e della tradizione popolare nella terra del sol levante e nella città gemellata con Firenze.

-

I Bandierai degli Uffizi partiranno mercoledì 18 novembre alla volta di Kyoto. Lo scambio culturale tra Firenze e Kyoto risale al 22 settembre 1965, giorno nel quale è stato stipulato il gemellaggio tra le due città. 

Nell’ambito della sempre continua collaborazione e tra gli scambi culturali tra le istituzioni, i Bandierai degli Uffizi di Firenze, sbandieratori del Calcio Storico Fiorentino porteranno la città del Giglio nella città di Kyoto.

La visita si limiterà alla città di Kioto in collaborazione con l’Istituto di Cultura Italiana con il quale è stato instaurato un rapporto di collaborazione per futuri scambi culturali in Giappone ed nella nostra città.

Gli intenti comuni e di alto profilo storico delle due città, viene ancora una volta sigillato dalla partecipazione in terra nipponica dei Bandierai degli Uffizi con varie esibizioni, dove il Giglio di Firenze sarà il simbolo di una sempre rinnovata aggregazione tra i due popoli.

 

 

 

Ultime notizie