mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI dipendenti: ''ci sfruttano'' e...

I dipendenti: ”ci sfruttano” e Gucci finisce sotto inchiesta in Cina

I guai per Gucci sono arrivati dopo una lettera-denuncia di cinque ex dipendenti di un negozio cinese, che si lamentavano delle pessime condizioni di lavoro.

-

- Pubblicità -

I guai per Gucci sono arrivati dopo una lettera-denuncia di cinque ex dipendenti di un negozio cinese, che si lamentavano delle pessime condizioni di lavoro. Ed ora il governo della città di Shenzhen, nel sud est del paese, ha annunciato di aver aperto un’inchiesta nei confronti della celebre casa di moda.

INDAGINI. Secondo quanto riportato dall’agenzia “Nuova Cina”, gli investigatori stanno verificando l’applicazione delle leggi e dei regolamenti nella gestione. Gucci non ha risposto subito alla lettera dei dipendenti, ma il giorno dopo ha annunciato di aver rimosso i manager del negozio.

- Pubblicità -

LE ACCUSE. Nella missiva, pubblicata online e ripresa da molti quotidiani del paese, i dipendenti denunciavano di essere sfruttati, di dover chiedere permessi speciali per andare in bagno o bere un sorso d’acqua. Tra le accuse, anche quella di dover stare in piedi per oltre dodici ore che avrebbe poi portato all’aborto per due impiegate incinte.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -