lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaI disabili distribuiscono il loro...

I disabili distribuiscono il loro calendario

Prima hanno posato come modelli per realizzarlo, e adesso ne seguono direttamente la distribuzione: oggi la prima tappa al tradizionale mercatino di Natale di piazza Santa Croce.

-

Hanno lavorato per settimane, ed ora il loro bel calendario è finalmente pronto: i ragazzi disabili assistiti dall’Oda, Opera Diocesana di Assistenza, oggi, 7 dicembre, saranno in piazza Santa Croce con uno stand allestito all’interno del tradizionale mercatino natalizio.

Saranno loro in prima persona a distribuire il calendario 2010 di cui sono protagonisti e per tutta la giornata (dalle 9 alle 18) gestiranno il gazebo, dove tra l’altro si troveranno anche altri oggetti realizzati dagli ospiti di Villa San Luigi, centro dell’Oda di Firenze.

Le foto, che portano la firma del fotografo Silvano Silvia, sono state scattate in diverse location (dal piazzale della Scuola Aeronautica al lago di Bilancino, passandper un autolavaggio). Assieme ai ragazzi, che regalano dodici mesi di sorrisi, in tutti gli scatti compaiono le Cinquecento d’epoca dell’associazione Cinquino.it, che ha fortemente voluto questa iniziativa per sostenere l’Oda, occupandosi anche della stampa del calendario “Cinquino.it, dieci e…l’Oda”.

Il calendario si può trovare anche in molti negozi del centro commerciale naturale del Sodo (per il quale tra l’altro i ragazzi di Villa San Luigi hanno realizzato alcune decorazioni natalizie) e il mercatino verrà replicato anche in piazza della Repubblica, martedì 22 dicembre (dalle 9 alle 18).

Ultime notizie