sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & Politica''I Giardini dei Gigli'', al...

”I Giardini dei Gigli”, al centro commerciale arriva un parco giochi

E' iniziato il conto alla rovescia: mancano pochi giorni e poi anche i bambini avranno uno spazio tutto loro all'interno de ''I Gigli''.

-

”I Giardini dei Gigli”, al centro commerciale arriva un parco giochi. 

AREA GIOCHI. Questo sabato, 7 dicembre, alle 16 è in programma l’inaugurazione, al centro commerciale ”I Gigli”, del nuovo parco giochi “l Giardini dei Gigli”, un’area verde esterna dedicata soprattutto ai bambini, collocata all’ingresso della Corte Tonda. L’area sarà caratterizzata da un parco giochi con attrezzature di diverse tipologie, dimensioni e forme, tra cui  un “castello”. Ogni struttura sarà identificata anche da un QR Code descrittivo dei vari usi dei giochi che consentirà di scaricarne le modalità di utilizzo. 

RETAIL PARK. L’area giochi esterna è da considerarsi parte integrante di una zona più ampia che comprende anche vari servizi come: una piccola fontana, nuove rastrelliere per le biciclette, parcheggi coperti per motorini, posti auto dedicati ai disabili e uno spazio appositamente realizzato per eventi ed esposizioni temporanee. Sono state inoltre allestite nuove sedute ed è stato creato un collegamento pedonale con il Retail Park illuminato attraverso l’utilizzo di luce indiretta a led. 

L’INTERVENTO. L’intervento è stato finanziato per intero dalla Eurocommercial Properties, proprietaria dei Gigli, e rientra in un primo lotto di lavori che prevede il restyling del centro commerciale sia nella parte esterna che all’interno della galleria, che sarà prossimamente realizzato. 

INAUGURAZIONE. All’inaugurazione, che si avvarrà della collaborazione dell’amministrazione comunale di Campi Bisenzio, sarà presente il sindaco Emiliano Fossi. L’iniziativa sarà animata dalla presenza di Sam Il Pompiere, cartoon tra i più amati dai bambini, assieme a una serie di ulteriori animazioni.

Ultime notizie