Performance a cura dei ragazzi della Scuola Internazionale di Comics, installazioni fotografiche, stand gastronomici e tanta musica: tutto in piazza San Paolino venerdì 6 e sabato 7 luglio. È I love via Palazzuolo, una due giorni di festa organizzata dalle associazioni Anelli Mancanti e Formazione Network, per far rivivere il quartiere.
IL PROGRAMMA. Tanti gli spettacoli musicali previsti. Domani sera 6 luglio si esibiranno i Tassouma Kono in ritmi, danze e canti dell’Africa Occidentale; si cambia letteralmente musica subito dopo con il rock and roll dei De Garage, il folk dei Culo e Camicia trio e Bateau Free, afrobeat dj. Sabato 7, invece, sarà la volta del folk minimalista del Progetto Lucania. A seguire reading concerto dello scrittore Marco Rovelli che leggerà brani dal suo libro “Servi”, sul paese sommerso dei clandestini al lavoro e il folk dj set del Consorzio Diggei Indipendenti.
MOSTRE E STAND. Ogni sera ci saranno performance a cura della Scuola Internazionale di Comics, mentre in piazza sarà allestita la mostra fotografica “Volti” a cura di Anelli Mancanti, in cui sono esposti volti e immagini proprio degli abitanti di via Palazzuolo. Presenti stand di artigianato e gastronomici, dall’aperitivo fino a chiusura: per mangiare, poi, si potranno utilizzare le simpatiche tovagliette personalizzate con i disegni dei bambini della Ludoteca di via Palazzuolo.