venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI ticket sanitari si pagano...

I ticket sanitari si pagano (anche) alla Posta

Da sabato 1° febbraio i ticket sanitari per le prestazioni mediche specialistiche della Asl 10 di Firenze si potranno pagare anche in tutti i 173 uffici postali distribuiti in provincia.

-

- Pubblicità -

I ticket sanitari si pagano (anche) alla Posta.

I TICKET. Da sabato 1° febbraio i ticket sanitari per le prestazioni mediche specialistiche della Asl 10 di Firenze si potranno pagare anche in tutti i 173 uffici postali distribuiti nella provincia. A seguito della convenzione siglata tra la Regione Toscana e Poste Italiane, e terminata la fase di sperimentazione, i residenti della provincia  potranno rivolgersi direttamente in tutti gli  uffici postali presenti a Firenze e provincia per pagare i ticket sanitari della Asl 10 di Firenze, oltre che agli uffici dell’Azienda sanitaria.

- Pubblicità -

I PAGAMENTI. Per effettuare il pagamento – viene spiegato – si dovrà presentarsi allo sportello muniti del foglio riepilogativo riportante i dati della prenotazione sanitaria e la tessera sanitaria (o codice fiscale). Ai cittadini verrà rilasciata una regolare ricevuta fiscale emessa in nome e per conto della struttura sanitaria. “Grazie alla nostra infrastruttura tecnologica e a una rete capillare di uffici postali – dichiara Tiziana Morandi, responsabile di Poste Italiane Toscana-Umbria – possiamo mettere a disposizione di tutte le Amministrazioni locali servizi che agevolano il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, semplificando le procedure e permettendo lo svolgimento delle pratiche sanitarie  in modo veloce e semplice”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -