venerdì, 22 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Il 9 marzo alla scoperta...

Il 9 marzo alla scoperta della città con ”Orienteering Firenze”

La stagione sportiva dello sport di orientamento, ha inizio in Toscana con le gare fiorentine del 9 e 15 marzo. Il ritrovo sarà il piazza Santa Croce.

-

L’orienteering è uno sport che unisce la disciplina della corsa con l’abilità di osservare e riconoscere oggetti e situazioni particolari tipici dell’orientamento.

IL RITROVO. Domenica 9 marzo l’orienteering sarà la prima prova del Trofeo Regionale Toscano dei centri storici, come ormai è tradizione da 10 anni: Firenze accoglierà gli orientisti di tutta Italia e quest’anno, grazie alla nuova carta appositamente realizzata, sarà possibile correre fino al Piazzale Michelangelo. Questa carta sarà “muta”: priva dei nomi delle strade, segnalerà percorsi adeguati e differenti per tutte le età. Il ritrovo sarà in piazza Santa Croce.

ISCRIVERSI. Le iscrizioni posso essere fatte direttamente sul posto la mattina di domenica 9 marzo e sono un invito a scoprire la città in un modo “alternativo”, adatto anche ai non agonisti. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.firenzeorienteering.it.

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana