mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl concorso che premia gli...

Il concorso che premia gli ”Angeli” in vacanza

Lanciato dagli Angeli del Bello: si partecipa con un selfie

-

- Pubblicità -

“Angeli” in vacanza, tocca a voi. Gli Angeli del Bello lanciano un concorso ad hoc per l'estate: per partecipare basta scattare un selfie mentre si fa un’azione di volontariato e postarlo su Twitter o Instangram, con l‘hashtag #invacanzacongliangelidelbello. Per taggare la propria foto c'è tempo fino al 30 settembre.

PREMI

I 3 scatti più originali e divertenti saranno poi premiati il 4 ottobre nel corso della cena spettacolo promossa da Serre Torrigiani per Angeli del Bello: il primo classificato vincerà la partecipazione alla cena spettacolo, mentre il secondo e il terzo una visita guidata alle Serre Torrigiani, il più grande giardino privato d’Europa all’interno di una cerchia muraria. “Il concorso online ha l’obiettivo di sensibilizzare  sul problema del decoro e del bello dei luoghi in cui viviamo e sull’importanza di essere costantemente impegnati nella cura e nella tutela di strade, palazzi e giardini – ha commentato Giorgio Moretti, presidente della Fondazione – il messaggio che vogliamo lanciare è che l’impegno responsabile per conservare il decoro e la pulizia rappresentano non soltanto un dovere di ogni cittadino, ma il segno concreto di civiltà e rispetto verso il luogo in cui si vive o in cui ci si trova in vacanza, che va dimostrato sempre, anche attraverso micro azioni”.

- Pubblicità -

LA GIORNATA

Non resta dunque che mettersi all'opera, “documentando” la propria (buona) azione con un selfie. La mattina del 4 ottobre – viene spiegato – sono in calendario due importanti appuntamenti per gli Angeli del Bello, ai giardini di Campo di Marte e in piazza Sant’Ambrogio. Ma anche molti altri appuntamenti verranno promossi in città per quella che sarà una festa che vedrà coinvolte istituzioni, associazioni e cittadini. La giornata terminerà poi con la cena spettacolo, promossa da Serre Torrigiani per raccogliere fondi per l’attività di volontariato svolta dalla Fondazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -