sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl Farmer's market prende casa...

Il Farmer’s market prende casa a Pratolino. A giugno arriva Ruralia

I prodotti più ghiotti? La salsiccia di chianina e le polpette di limousine, ma anche la frutta e la verdura freschissima dei 30 produttori del “farmer’s market”.

-

Sediceesima edizione per Ruralia, la fiera dell’agricoltura e delle tipicità agroalimentare organizzata a Pratolino dalla Provincia di Firenze. La festa della vita e dei prodotti rurali (inizialmente in programma per questo fine settimana, dal 25 al 27 maggio 2012) causa maltempo è stata posticipata ai giorni 15-16-17 giugno.

IL PROGRAMMA. Ricco come ogni anno il programma della tre giorni, presentato dall’Assessore provinciale all’Agricoltura Pietro Roselli e dal Presidente dell’Associazione Regionale Allevatori Toscani Roberto Nocentini, protagonista dell’edizione 2012.

LE NOVITA’. Tra le principali novità spiccano l’orario di apertura, che nei giorni di venerdì e di sabato è prolungato dalle 10 alle 22 (la domenica: 10-20), e la provenienza dei prodotti in mostra, che quest’anno sono esclusivamente a km zero, provenienti dal territorio di Firenze e provincia.

I PRODOTTI. I prodotti più ghiotti? La salsiccia di chianina e le polpette di limousine, ma anche la frutta e la verdura freschissima dei 30 produttori del “farmer’s market”, allestito per i tre giorni. E ancora: le tipicità mugellane, primo fra tutti il tortello, e i sapori più ricercati come il fagiolo zolfino.

Ultime notizie