mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl futuro dell'extravergine passa dal...

Il futuro dell’extravergine passa dal Valdarno

I quattro Comuni del Valdarno fiorentino si siedono attorno a un tavolo per fare il punto sul mercato dell'olio extravergine d'oliva, una delle colture più importanti per il territorio, sia dal punto di vista economico che paesaggistico. L'appuntamento è per venerdì 9 aprile alle 17 al Palazzo Pretorio di Figline.

-

- Pubblicità -

L’iniziativa è promossa dai Comuni di Figline, Incisa, Reggello e Rignano con la collaborazione di Cia, Coldiretti e Unione Agricoltori con l’obiettivo di discutere sulla produzione di olio extravergine d’oliva nel territorio valdarnese. Alla tavola rotonda – moderata dal tecnico Paolo Mori – parteciperanno gli assessori Gino Calvani (Comune di Figline), Valter Faina (Comune di Reggello), Alberto Barbetti (Comune di Rignano) e Margherita Ghiandelli (Comune di Incisa).

Si tratta del terzo ed ultimo degli incontri organizzati dai Comuni allo scopo di promuovere la principale coltura del territorio valdarnese. Per questo le amministrazioni comunali hanno deciso di coinvolgere gli olivicultori in incontri che hanno affrontato le moderne tecniche di coltivazione, la gestione degli uliveti e infine le prospettive del mercato dell’olio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -