Sono questi i numeri della campagna “Sabores y tradiciones de Toscana 2008” che fino al 28 giugno porterà l’enogastronomia di qualità toscana sulla tavola degli spagnoli grazie all’accordo tra Toscana Promozione e la più importante catena iberica di grandi magazzini: El Corte Inglés.

Per l’assessore all’internazionalizzazione della Regione Toscana Ambrogio Brenna si tratta: «Di una grande opportunità per le imprese del territorio che possono così penetrare un mercato importante come quello spagnolo. Un’operazione di rilancio della Marca Toscana che è frutto di un attento e condiviso lavoro di promozione coordinato dall’agenzia regionale deputata all’internazionalizzazione del sistema toscano. La Toscana scommette da tempo sul mercato spagnolo – ha terminato l’assessore Brenna. Azioni di questa natura si sono ripetute con grande successo nel corso degli ultimi quattro anni considerate anche le affinità dei mercati italiano e spagnolo e le potenzialità offerte dalla crescita economica spagnola.».

La campagna “Sabores y tradiciones de Toscana 2008” ha luogo all’interno della catena di ristoranti e centri “Club del Gourmet” de El Corte Inglés, uno degli operatori più interessanti e prestigiosi della scena europea all’interno della grande distribuzione internazionale.