lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl liceo giusto si sceglie...

Il liceo giusto si sceglie al Saschall

Due giorni di confronto per orientarsi nella scelta della scuola superiore. Torna “Le scuole si presentano”, iniziativa organizzata dal Quartiere 2 e dalla Provincia di Firenze giunta alla tredicesima edizione. L'appuntamento è per sabato e domenica prossimi.

-

L’ingresso è libero e l’orario è dalle 10 alle 19. L’evento è aperto a tutti, pensato per favorire l’incontro tra gli istituti scolastici, i ragazzi e le famiglie.

Saranno presenti oltre 40 scuole superiori fiorentine e del territorio, dai licei agli istituti tecnici e professionali fino agli istituti alberghieri. Quest’anno parteciperà anche il conservatorio “Cherubini”.

Ciascuna scuola si presenta in uno stand dove insegnanti e operatori qualificati forniranno alle famiglie e ai ragazzi materiale informativo sulle attività dell’istituto e progetti e convenzioni con altri istituti europei.

Il successo de “Le scuole si presentano”, che conta ogni anno circa 6mila presenze, è originato dalla crescente differenziazione e complessità dell’offerta formativa che ha portato dei cambiamenti nella scuola e una forte domanda di informazione da parte delle famiglie. “L’attività di orientamento – ha detto il presidente del Q2 Gianluca Paolucci – è importante ed è un momento saliente dal quale nascono scelte importanti per il futuro dei ragazzi, dalle quali dipenderà in parte il futuro professionale”.

Ultime notizie