lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl mercato dei "rifiuti"

Il mercato dei “rifiuti”

Domenica 22 novembre arriva in piazza santo Spirito il "Mercato del riciclo e del riuso", allestito da alcune realtà che si occupano di recupero di materiali da alcuni considerati “rifiuti”. Per sperimentare, confrontarsi e rispondere alla domanda: sono proprio rifiuti?

-

Appuntamento domenica 22 novembre, in piazza Santo Spirito, dalle 10 alle 20, dove si incontreranno alcune realtà che si occupano di recupero di materiali spesso considerati “rifiuti”, allestendo il Mercato del Riuso e del Riciclo. Quattro date, domenica 22 novembre la prima e le altre tre in primavera/estate 2010 per sperimentare, confrontarsi e… curiosare in materia di riciclo, riuso e creatività.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere sul territorio fiorentino la riduzione della produzione dei rifiuti attraverso la diffusione di informazioni su progetti, interventi già presenti e su buone pratiche. In questa occasione i cittadini potranno anche sperimentare il riciclaggio utile e creativo attraverso vari laboratori aperti gratuiti presso gli stand per tutto il giorno.

Per informazioni: [email protected]

Ultime notizie