domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl ministro Carrozza ''interrogata'' dagli...

Il ministro Carrozza ”interrogata” dagli studenti alla Festa Dem

Domani all'Obihall di Firenze si parlerà di istruzione, ricerca e università con la ex direttrice della Scuola superiore Sant'Anna. Messa ''sotto torchio'' dalle domande dei ragazzi delle scuole.

-

Festa Dem, a Firenze arriva il ministro Carrozza.

SI PARLA DI SCUOLA. “Per una scuola che non si fa abbandonare”: è questo il titolo dell’iniziativa che domani, sabato 31 agosto, vedrà protagonista il ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza alla Festa del Pd di Firenze, in corso sul Lungarno dell’Obihall.

MINISTRO INTERROGATO DA STUDENTI. Insieme al ministro, sarà presente sul palco centrale della Festa la vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti. L’intervista, condotta da Raffaello Masci, giornalista de La Stampa, inizerà alle 21, e in seguito lascerà spazio a una vera e propria “interrogazione”. A fare le domande a Carrozza e Targetti saranno i ragazzi e le ragazze delle scuole.

LE ALTRE INIZIATIVE. In contemporanea, allo spazio incontri, ci saranno Dario Nardella, deputato Pd e Matteo Colaninno, responsabile Economia Pd nazionale, intervistati da Claudio Bozza del Corriere Fiorentino. Nel pomeriggio invece sul palco centrale alle 18 si svolgerà Dalla città all’Europa… Informatizzazione che fa bene alla PA, con Raffaele Barberio, direttore responsabile Key4biz,  Gildo Campesato, direttore del Corriere delle Comunicazioni, Giovanni Carta, Comune di Firenze, Paolino Madotto, Forum Pubblica amministrazione e innovazione e Gianluca Vannuccini, Comune di Firenze. Alle ore 20 torna l’appuntamento con Diglielo!, l’apposito spazio in cui i parlamentari vengono rispondono alle domande di militanti e iscritti: toccherà a Filippo Fossati, deputato Pd.  Alle 22,30 concerto al Palco Gd con L’Officina della Camomilla.

Questa sera: : I Marlene Kuntz sbarcano sul palco della Festa Democratica

Ultime notizie