martedì, 19 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl nuovo stadio alla Mercafir,...

Il nuovo stadio alla Mercafir, ecco come sarà / GUARDA

Una struttura da 40mila posti, negozi e strutture ricettive su una superficie di 36 ettari. Potrebbe essere questo il volto del nuovo stadio di Firenze.

-

Una ”arena” da 40mila posti, negozi e strutture ricettive su una superficie di 36 ettari (contro gli oltre sessanta previsti dal progetto ”Cittadella Viola”). Potrebbe essere questo il volto del nuovo stadio di Firenze, costruito nella zona della Mercafir, a Novoli. Il progetto sarà presentato ufficialmente domani sera, in occasione delle assemblee per i 100 luoghi, ma un primo assaggio è stato reso noto oggi dal sindaco di Firenze Matteo Renzi.

DI PROPRIETA’ DEL COMUNE. Nel piano di Palazzo Vecchio verrebbe messa mano all’attuale mercato ortofrutticolo, la cui superficie verrebbe diminuita, mentre per la struttura è in ponte una riqualificazione. Il vantaggio principale dello stadio alla Mercafir – ha sottolineato il primo cittadino – è che la zona in questione è proprietà del Comune, quindi non si dovranno aspettare autorizzazioni o rallentamenti da parte di altri enti.

DOVE. Al momento il progetto è solo sulla carta: il cammino per un’eventuale costruzione del nuovo stadio inzierà domani sera con l’assemblea in programma al mercato dei fiori (ingresso da via dell’Olmatello). Intanto ecco come potrebbe risultare la futura struttura.

Ultime notizie