domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl quartiere 1 si fa...

Il quartiere 1 si fa bello

Lavori di manutenzione nei giardini pubblici, interventi di messa a norma e abbattimento delle barriere architettoniche in alcuni uffici di Palazzo Cocchi Serristori, ma anche in scuole, asili nido e in un centro anziani, ed infine, la realizzazione di una ludoteca in via delle Carr

-

- Pubblicità -

Interventi per un costo complessivo di 1.256.778 euro. E’ quanto ha sottolineato il presidente del quartiere 1 Andrea Marmugi durante la presentazione degli interventi che verranno effettuati nei prossimi mesi, secondo quanto previsto dal piano triennale degli investimenti. “I costi per i lavori – ha sottolineato il presidente Marmugi – sono esclusi dagli oneri di urbanizzazione, la ex legge 10, e per questo sono tutti finanziamenti certi”.

Hanno partecipato alla presentazione dei lavori Costanza Geddes da Filicaia, presidente della commissione assetto del territorio del quartiere 1, Maurizio Sguanci presidente della commissione affari sociali del quartiere 1, Maurizio Venturi presidente dei servizi educativi – scuola del quartiere 1 e giovannei Mariapierini capo ufficio tecnico del quartiere 1. “Quello che presentiamo stamani – ha detto il presidente Marmugi – è frutto di una collaborazione tra gli uffici e la commissione. E grazie a questo lavoro di squadra siamo riusciti a mettere in cantiere una serie di opere che verranno realizzate nella nostra città”.

- Pubblicità -

Gli interventi previsti comprendono gli uffici del quartiere 1, alcuni luoghi scolastici e i nidi e i giardini pubblici.

I lavori agli uffici sono rivolti in particolare alla manutenzione straordinaria e la messa a norma di Palazzo Cocchi Serristori (220.000 euro) e la messa a norma del Centro Giovani Sala gialla, del centro anziani di via delle Carra e della palestra San Niccolò (30.000 euro). E’ di 200.000 euro il costo per realizzare la ludoteca, i lavori sono previsti a partire da settembre, in via delle Carra. Il totale dei lavori fin qui illustrati è di 450.000 euro.

- Pubblicità -

Gli interventi ai giardini pubblici, complessivamente 144.915 euro, riguardano opere urgenti di manutenzione straordinaria, interventi sui vialetti, cordonati e fognature.

Nel piano triennale degli investimenti sono previsti anche interventi e di messa a norma di alcune strutture scolastiche del quartiere 1 per un totale di 384.863 euro. I lavori riguardano le palestre della scuola Carducci e Pieraccini, un impianto di diffusione sonora all’auditorium della scuola media Verdi e il rifacimento alla facciata esterna della scuola Rossini. Infine sono previsti interventi di messa a norma, abbattimento delle barriere architettoniche e lavori vari strutturali negli asili nido del quartiere 1 e alla scuola Verdi, per un totale di 277.000 euro. (pc)

- Pubblicità -

“Interventi importanti per il nostro quartiere – ha concluso Marmugi – e per questo invitiamo tutti i cittadini a verificare l’andamento dei lavori nell’anno in corso e per il prossimo 2009”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -