sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il Sodo: nuovo fontanello

Il Sodo: nuovo fontanello

Un nuovo fontanello di alta qualità al Sodo. Inaugurazione anche del parcheggio di via Caldieri con 26 posti auto pubblici in superficie e 50 posti privati sotterranei.

-

Da oggi, 15 maggio, anche al Sodo sarà possibile fare provvosta di acqua. Un’ottima soluzione per risparmiare soldi e diminuire il consumo di bottiglie di plastica che inquinano l’ambiente.

L’inaugurazione ha avuto luogo stamani in presenza del vicesindaco insieme all’assessore ai nuovi stili di vita, della presidente del quartiere 5, di una consigliera della provincia di Firenze e del presidente di Publiacqua Amos Cecchi.

“Il fontanello ad alta qualità è un’occasione per imparare a bere l’acqua dell’acquedotto. – ha detto l’assessore agli stili di vita del Comune di Firenze – Dai fontanelli proviene acqua della rete idrica comunale che è continuamente controllata, non produce rifiuti e non consuma l’ambiente, è buona da bere e ottima per risparmiare.” Un’ottima opportunità per le famiglie, che potranno risparmiare sull’acquisto dell’acqua imbottigliata bevendo un’acqua ad alta qualità, resa gradevole grazie a una serie di processi di filtrazione, sterilizzazione e refrigerazione, svolti da un sofisticato impianto di affinamento, collocato all’interno dei fontanelli. 

Si tratta del sesto fontanello presente a Firenze, che si aggiunge agli altri cinque già esistenti: nel quartiere 1 in via dell’Agnolo (giardino Chelazzi), nel quartiere 2 in via Aretina , nel quartiere 3 in via di Villamagna, all’interno del parco dell’Anconella, nel quartiere 4 in viale Canova, all’interno del parco di Villa Vogel, nel quartiere 5 in via della Sala, nel giardino del Centro Giovani. 

Altri due fontanelli verranno aperti a breve. Nel Quartiere 2 il 18 maggio verrà inaugurato quello in via Aretina, nella nuova piazza di Varlungo, mentre nel Quartiere 3 quello nei giardini di viale Tanini sarà inaugurato il 28 maggio

Sempre stamani è stato inaugurato anche il parcheggio di via Caldieri, con 26 posti auto pubblici in superficie e 50 posti privati sotterranei.  .
 
 

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto