sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il World Roller Skating Grand...

Il World Roller Skating Grand Prix torna a Firenze

Torna a Firenze il circuito mondiale di pattinaggio artistico: appuntamento il 26 e 27 gennaio al Mandela Forum.

-

Una Firenze… sui pattini a rotelle.

ROLLER SKATING. Per il terzo anno consecutivo il Mandela Forum ospiterà il 26 e 27 gennaio la tappa italiana del World Roller Skating Grand Prix, il circuito dei fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale organizzato, in collaborazione col Comune di Firenze, dal gruppo Skate Power su mandato della Federazione Internazionale Roller Sports. Nel 2011 e 2012 sono stati complessivamente oltre 16.000 gli appassionati che hanno seguito l’originale format che prevede due serate.

NARDELLA. “Firenze e il Mandela Forum – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – sono ormai diventati la casa del pattinaggio. Dopo il grande successo dei mondiali del 2001 e le numerose manifestazioni a livello internazionale che sono state ospitate, per il terzo anno consecutivo ospitiamo questo grande evento che in passato ha riscosso grande successo di pubblico. Ciò grazie anche al grande e diffuso tessuto di società presenti sul territorio”.

I DUE GIORNI. Due gli appuntamenti da non perdere: nella prima serata di sabato 26 gennaio alle 21 gli atleti, i migliori 4 al mondo per le diverse specialità del pattinaggio artistico: singolo maschile e femminile, coppie, danza, proporranno il programma tecnico ufficiale dei campionati mondiali, con alcuni confronti che si preannunciano particolarmente interessanti, una sorta di rivincita rispetto ai risultati dell’ultima rassegna iridata ad Auckland in Nuova Zelanda. Lo spettacolo di domenica 27 alle 16.30 sarà strutturato come un grande musical sui pattini, con parti cantate e recitate dal vivo, oltre ovviamente agli elementi tecnici e spettacolari consueti del pattinaggio artistico. Dopo il successo del 2012 con “Queen Tribute”, lo spettacolo 2013 “I Ragazzi della via Gluck” si ispira al mondo di un grande artista come Adriano Celentano. Tutti i brani musicali di accompagnamento alle prestazioni dei campioni saranno cantati e suonati dal vivo da una band di 14 elementi ed è prevista una grande sorpresa che gli organizzatori per il momento non vogliono rivelare. Le prove degli atleti all’interno del musical saranno valutate da una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della televisione, e la somma delle graduatorie delle prove della prima e della seconda giornata darà origine alla classifica definitiva.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto