lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaImmobili comunali ad enti senza...

Immobili comunali ad enti senza scopo di lucro

Spazi e immobili comunali a canone agevolato per enti e associazioni senza scopo di lucro. E' quanto ha approvato ieri il consiglio comunale su proposta dell'assessore al patrimonio non abitativo Angelo Falchetti.

-

- Pubblicità -

Il consiglio comunale ha approvato ieri, lunedì 9 novembre, la delibera che permette di assegnare spazi e immobili comunali a tasso agevolato agli enti cittadini senza scopo di lucro.

 «L’obiettivo – ha spiegato l’assessore Falchetti – è valorizzare e sostenere le libere forme che possano concorrere alla cura degli interessi pubblici e a promuovere lo sviluppo della comunità locale. Attraverso un processo decisionale trasparente e premiante per le associazioni capaci di restituire valore alla collettività».

- Pubblicità -

La richiesta di assegnazione degli immbili ogni anno dovrà essere presentata entro il 30 settembre ed entro tale data andrà presentata anche l’istanza di rinnovo.

La selezione dell’assegnazione verrà effettuata da un’apposita commissione composta da funzionari e dirigenti del Comune. L’elenco delle assegnazioni verrà reso pubblico entro il 31 gennaio di ogni anno.

- Pubblicità -

La durata della concessione viene fissata in cinque anni, quella della locazione è stabilita contrattualmente secondo le norme in vigore.

«Ad ogni associazione assegnataria – ha sottolineato l’assessore Falchetti – viene concesso, a cura della direzione competente per tipo di attività svolta dall’associazione, un contributo mensile in conto canone».

- Pubblicità -

 

 

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -