sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaImprese fantasma: evasione da 3,3...

Imprese fantasma: evasione da 3,3 milioni di euro

Scoperte imprese fantasma che nel tempo hanno raccolto fatture false per 3,3 milioni di euro. Denunciate dai finanzieri di Borgo San Lorenzo nove persone.

-

- Pubblicità -

Le fiamme gialle di Borgo San Lorenzo hanno denunciato nove persone. L’accusa è di aver messo in piedi un giro di imprese fantasma per evadere il fisco.

FRODE FISCALE DA 3,3 MILIONI DI EURO. Attraverso queste società, nel tempo sono state emesse numerosissime fatture false al fine di abbattere i ricavi conseguiti con costi in realtà mai sostenuti. In questo modo, secondo quanto ricostruito dalla guardia di finanza, si sarebbe evaso il fisco per 3,3 milioni di euro.

- Pubblicità -

IN TEORIA IMPRESE EDILI E DI PUBBLICITA’. Dalle indagini è emerso che la figura di spicco dell’organizzazione era un imprenditore mugellano che, tramite dei prestanomi, ha creato e gestito cinque società (tre con sede a Roma e una a Borgo San Lorenzo). Tutte queste imprese che avrebbero dovuto realizzare attività di lavori edili, consulenze, marketing e attività pubblicitarie non hanno mai presentato dichiarazioni, redatto bilanci e versato imposte.

COINVOLTE IN TUTTO NOVE PERSONE. Insieme al lui altre otto persone (due residenti in San Piero a Sieve, una  a Borgo San Lorenzo, tre a Roma,  una a Torino ed  una a Gallarate) sono state denunciate per emissione di fatture per operazioni inesistenti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -